Xiaomi lancia in Italia il Mi Smart Compact Projector, un apparecchio che, come suggerisce il nome, racchiude in una scocca compatta un proiettore Full HD con tante funzioni ‘smart’. Una soluzione semplice e relativamente economica per portare il cinema in casa
Arriva in Italia il proiettore Xiaomi Mi Smart Compact Projector: si tratta di un apparecchio che racchiude in una ‘scatola’ di appena 15x15x11 cm tutto ciò che serve per proiettare immagini 1080p con dimensioni fino a 120″. La matrice DLP DMD Texas Instrument del proiettore è illuminata da LED RGB a quattro canali (il canale blu viene raddoppiato) e questo contribuisce a raggiungere valori di luminosità media di 500 ANSI lumen, il 20% maggiori rispetto ai LED convenzionali; l’architettura con pixel della matrice quadrati promette poi una definizione migliorata rispetto a quella dei tradizionali pixel a rombo. La sorgente LED è accreditata di 30.000 ore di durata. Un’altra caratteristica degna di nota è rappresentata dal sistema di messa a fuoco automatica, che viene effettuata direttamente all’avvio grazie ad una videocamera integrata (è anche possibile sfruttare l’ottica motorizzata per la messa a fuoco manuale).
Da citare poi la compatibilità HDR10 e il supporto audio Dolby e DTS. Mi Smart Compact Projector integra due speaker da 5W che, accoppiati al design interno, promettono prestazioni audio di tutto rispetto per la categoria del prodotto.
Il proiettore integra inoltre Wi-fi e Bluetooth per trasformarsi in un diffusore senza fili, ma non solo: per la sezione smart è infatti presente il sistema operativo Android TV 9.0 con App e supporto per l’assistente vocale Google Assistant.
Tra le altre connessioni sono presenti ingresso HDMI (con downscaling per materiale 4K), una presa USB per la riproduzione di file da supporti esterni e un jack audio per le cuffie.
Il prezzo di listino di Xiaomi Mi Smart Compact Projector è di 599 euro.