Dalla cinese Xgimi arriva Horizon Ultra, un proiettore 4K con sorgente ibrida laser e LED, supporto Dolby Vision e sistema audio integrato
Si chiama Horizon Ultra il nuovo VPR 4K Xgimi, marchio cinese specializzato in Laser TV e videoproiettori. L’apparecchio adotta una sorgente ibrida Laser-LED Dual Light con luminosità accreditata di 2300 ISO Lumen e copertura del 95,5% della gamma cromatica DCI-P3 e 99,9% del Rec.709; la diagonale massima di proiezione è di 200″. Horizon Ultra è dotato di tecnologie Intelligent Screen Adaption 3.0 (ISA 3.0) – un sistema di calcolo ottico che gestisce automaticamente le impostazioni di riproduzione in base all’ambiente di installazione – e Wall Color Adaption, che regola le impostazioni cromatiche in base al colore della parete di proiezione.
Il proiettore è dotato di una modalità di gioco a bassa latenza (18 ms), di supporto Dolby Vision e riproduce frame rate fino a 60 Hz; presente anche un sistema audio integrato, firmato Harman Kardon, con due speaker accreditati di una potenza di 12W ciascuno.
Il videoproiettore 4K Xgimi Horizon Ultra è disponibile nei negozi specializzati, al prezzo di 1.899 euro.