La console di Microsoft si aggiorna e diventa ‘X’: è più potente che mai e supporta 4K e HDR per una resa grafica davvero al top
Arriva Xbox One X, nuova console Microsoft che si affianca alla più economica Xbox One S per offrire il massimo sul piano delle prestazioni. La nuova nata supporta 4K e HDR e promette tempi di caricamento migliorati e dettaglio e fluidità mai viste prima su console, anche grazie agli aggiornamenti ‘Enhanced’ per i titoli già disponibili come Forza Motorsport 7, Super Lucky’s Tale, Assassin’s Creed: Origins, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e FIFA 18. A questi si aggiungerà il 12 dicembre PlayerUnknown’s Battlegrounds, attesissimo survival shooter che sarà disponibile in esclusiva per console Xbox One.
https://www.youtube.com/watch?v=AVpSlqJDFZg#action=share
La macchina, di dimensioni ben più compatte rispetto al passato, integra un HDD da 1TB e un lettore Blu-ray Ultra HD 4K. Da citare la presenza di una porta HDMI 2.0b che sarà aggiornata in futuro alla versione 2.1 per la gestione del frame rate variabile; non è escluso anche un prossimo supporto ad HDR 10+ e Dolby Vision. La sezione audio è compatibile Dolby Atmos. In altre parole, Xbox One X offre grande potenzialità con i videogiochi, ma è anche ‘solo’ un ottimo 4K UHD BD player quando non è utilizzata per i videogame…
Xbox One X è disponibile al prezzo di listino di 499 euro.