Dal marchio specializzato LockCircle arriva una gabbia studiata ad hoc per l’uso della fotocamera medio formato Fujifilm GFX100s anche nelle produzioni cinematografiche
Chi si occupa professionalmente di cinematografia ben conosce i prodotti firmati LockCircle, accessori in qualche modo indispensabili per proteggere i corpi ed aumentare la versatilità d’uso delle camere di qualsiasi tipo (fotocamere, videocamere, macchina da presa).
Per i fotografi e videomaker con necessità anche di ‘fare cinema’, arriva oggi una nuova X-cage destinata alla fotocamera medio formato Fujifilm GFX100s.
Grazie alla costruzione curata nei minimi particolare, è possibile scattare foto con la macchina anche con gabbia installata, ma naturalmente – grazie a 150 filettature 1/4-20 e 7 filettature 3/8-16 – è possibile montare accessori e dispositivi vari come mirini, registratori esterni, monitor e via discorrendo. La struttura è assai robusta, pur pesando pochissimo (appena 245 gr), ed è disponibile con finitura anodizzata organica Classic Black o in Dura-T (Tactical Grey) anodizzata dura (Mil-Spec) per una qualità senza compromessi.
Il progetto ergonomico ad hoc prevede infinite possibilità d’uso, tutte da scoprire; citiamo ad esempio solo, con il supporto dell’interfaccia CineBlock, l’originale GX-PL Mount per utilizzare le diffuse ottiche con attacco PL ed ottenere un sistema di ripresa che l’azienda definisce semplicemente ‘solido come una roccia’. E scusate se è poco.