Mentre la giuria è al lavoro per valutare le opere iscritte, si avvicinano le date stabilite per l’annuncio delle opere selezionate e l’evento finale con la cerimonia di premiazione
Chi segue Tutto Digitale ben conosce le attività degli amici di Vision Channel, gruppo che opera nel Cinema e nell’Audiovisivo, in quattro aree principali di attività: parliamo di Vision Studio, azienda di produzioni Audiovisive e Cinematografiche, Vision Academy, che offre consulenza e formazione nel Cinema e nell’Audiovisivo, Vision Play, piattaforma gratuita per la visione di prodotti audiovisivi legati al gruppo, e Vision Film Festival, Festival Cinematografico Internazionale che si svolge a Roma.
E proprio su quest’ultima iniziativa – della quale ancora una volta Tutto Digitale è Media Partner – poniamo oggi l’accento, ricordando che si tratta di un contest aperto su ben 7 fronti (Cortometraggi, Mediometraggi, Lungometraggi, Documentari, Serie Web/TV, Animazioni, Videoclip musicali) non privo di motivi di interesse per chi partecipa. Ad esempio, ricordiamo che tutte le opere selezionate, anche se non selezionate per la finale, saranno sottoposte ai buyers di piattaforme web ed emittenti televisive, compatibilmente con eventuali accordi di distribuzione già presenti, che in caso di interesse potranno stipulare un contratto con retribuzione economica.
In ogni caso, i filmati giudicati al primo posto di ciascuna categoria, oltre ai primi 5 corti e videoclip musicali, saranno proiettati nell’evento finale dal vivo al Cinema Madison di Roma.
A proposito, l’occasione ci è utile per ricordare la timeline del concorso. Le iscrizioni si sono chiuse il 31 dicembre 2021, ed in questo preciso momento la giuria è al lavoro per valutare le opere iscritte. Il prossimo 28 febbraio 2022 è previsto l’annuncio delle opere selezionate, con le migliori che saranno premiate il 24 aprile 2022 nel corso dell’evento finale che ospiterà la cerimonia di premiazione.
Ancora un po’ di pazienza, insomma, per tutti questi dettagli!