Venus Optics ha presentato Laowa 12-24mm f/5.6, un obiettivo particolarmente adatto alla fotografia di paesaggio ed architettura: è disponibile in diverse versioni, per quasi tutte le mirrorless attualmente sul mercato.
Arriva da Venus Optics un nuovo obiettivo Laowa, un super grandangolare zoom per le fotocamere mirrorless: parliamo di un 12-24mm f/5.6, disponibile per attacchi Canon RF, Nikon Z, Sony FE e Leica M.
Laowa 12-24mm f/5.6 ha un angolo di campo da 84° a 121° e si adatta quindi a molteplici scenari, come la fotografia di panorami e interni; l’apertura massima è costante per l’intera escursione focale. L’obiettivo ha una distanza minima di messa a fuoco di 15cm ed è dotato di un diaframma a 5 lamelle, che permette di ottenere effetti stella a dieci punte sulle luci puntiformi.
Il peso dell’obiettivo è relativamente contenuto per la propria classe – circa 497gr – mentre la lunghezza è di circa 84mm; lo schema prevede 15 elementi in 11 gruppi (2 elementi asferici + 3 elementi ED). La superficie dell’ottica è trattata con il repellente per acqua e polvere Frog Eye Coating (FEC); da citare infine che, applicando il paraluce, è possibile utlizzare un anello adattatore da 77mm per filtri a vite.
L’obiettivo Venus Optics Laowa 12-24mm f/5.6 è ordinabile su www.laowa.it o presso i rivenditori autorizzati al prezzo di listino di 720 euro IVA esclusa (780 euro IVA esclusa per la versione Leica M).