In edicola ed anche in versione “tutta digitale”, elettronica, è disponibile il nuovo numero di Tutto Digitale, il 162, uno Speciale Estate che è anche un po’ Speciale Comunicazione Hi-tech, Speciale NAB, Speciale Test Accessori, e molto ancora…
Questo numero è (un po’) diverso dagli altri, al punto che l’editoriale ha un titolo che non lascia dubbi: Semel in anno .. licet insanire, una volta l’anno impazzire è lecito. In realtà non siamo impazziti, naturalmente… più o meno in coincidenza con il momento in cui abbiamo compiuto 26 anni, ed inaugurato la vita nel ventisettesimo, lo scorso aprile, abbiamo iniziato a pensare e poi a realizzare questo numero di Tutto Digitale, che, una volta tanto – semel in anno, appunto, verrebbe da dire… – presenta qualcosa di leggermente diverso dal solito. Diverso perché ha una parte iniziale legata ai temi della comunicazione nel nostro settore, con l’accento, in particolare, sulla questione della presentazione (cioè non-presentazione) della Canon EOS R1. Un tema che ha suscitato inevitabilmente molte critiche.
Qualche differenza (… semel in anno, appunto). anche nelle scelte redazionali di questo numero. La prima è di aver dedicato davvero molto spazio all’edizione recente del NAB: del resto, ci sono state davvero tante novità importanti che non potevamo trascurare. Una volta tanto, insomma, uno Speciale NAB. Ma non solo: proprio al NAB, Blackmagic ha deciso di farci impazzire, presentando una quantità incredibile di prodotti davvero interessanti. Un numero così alto di apparecchi che abbiamo scelto di raccogliere a parte, realizzando, di fatto, anche uno Speciale Blackmagic.
E non è finita qui. Stavolta non trovate test di fotocamere o video camere, ma di accessori: tre strumenti di vario genere di casa sui set di tutto il mondo, prodotti da un’azienda italiana, ed uno spettacolare drive SSD portatile utile in mille occasioni. In qualche modo, quindi, questo numero è anche uno Speciale Accessori.
Appuntamento dopo le vacanze con uno Speciale Normale, o uno Speciale Speciale, o chissà…
Naturalmente, non è tutto qui: nel numero 162 (disponibile in edicola e, come sempre, anche in versione elettronica) troverete molto altro…