È in edicola, e disponibile in versione elettronica, il nuovo fascicolo di Tutto Digitale: parliamo del numero 163, che vi offre…
Questo numero di Tutto Digitale, il 163° in 27 anni di pubblicazioni, già nella copertina svela alcuni temi del contenuto: si parte in alto destra, con l’immagine di una storica moviola, presa a simbolo di un dossier dedicato al montaggio “fra arte e tecnica”.
Subito sotto la testata, uno “strillo”, come si dice in gergo, dal significato inequivocabile, “I campioni siamo noi”, che introduce i supertest, appunto, di veri campioni nelle loro categorie di peso ed ingombro: troviamo infatti la super action cam Insta 360 X4, la fotovideocamera Fujifilm X100VI e la nuovissima (è in via di introduzione sul mercato in questi giorni) Canon Cinema EOS C400, testata in anteprima assoluta.
In realtà, il parco-prove si completa con un software specializzato per ritratti, “leggero” da installare”, ovvero Anthropics PortraitPro 24.
Più in basso, quattro novità di vario genere recenti o recentissime da tenere d’occhio, di cui presentiamo – a seconda dei casi – approfondimenti specifici o le prime informazioni tecniche. I loro nomi? Sony PXW-Z200, Hobolite LED Avant, Blackmagic Camera App per Android (o seconda versione per iOS), Nikon Z6III.
Last but not least, come dicono gli anglofoni, ultimo, ma non per importanza, l’anticipazione della nascita e delle prime attività del Collettivo Chiaroscuro, un’associazione professionale “aperta”, che, come abbiamo scritto, è a tutti gli effetti la nuova casa dei cinematographer italiani.
E non è finita qui: nel fascicolo, infatti, troverete molto altro, news, recensioni… Ricordiamo che il numero 163 è disponibile qui in versione elettronica