Scherzando e ridendo, la vostra rivista preferita – con il numero 166 attualmente in edicola e disponibile anche on line – è entrata nel ventottesimo anno di pubblicazioni…
Come ben sa chi ci legge, ogni fascicolo di Tutto Digitale, a suo modo, è un numero unico: poteva il 166 contravvenire a questa regola? Per iniziare, basta pensare ad esempio all’atteso ritorno di un’iniziativa speciale, ovvero all’ampio spazio che – come ogni anno, da sempre – dedichiamo alla presentazione di tutti i concorsi e festival video e cinema del nostro Bel Paese. Una guida davvero preziosa, ci sentiamo di affermare senza falsa modestia, che da sempre costituisce un po’ la bussola per orientarsi nel settore e che noi abbiamo battezzato “Agendona”.
In quanto ai supertest, stavolta vi presentiamo due apparecchi non comuni, o meglio due accessori davvero speciali, due prodotti che forse più che “accessori” dovrebbero essere definiti “necessari”. Di cosa si tratta? Di un oggetto perfetto per operare comodamente in post produzione, e di un altro capace di catapultare l’ascoltatore/spettatore in nuove dimensioni sonore. Lasciamo a voi il piacere di scoprire di quali modelli si tratta, ma in ogni caso vi segnaliamo che parliamo di marchi davvero importanti.
In quanto al resto, da segnalare un articolo che mostra il dietro le quinte di un spot per un supermercato, in cui un cliente “vola” con il suo carrello, e un’intervista al cinematographer Marco Bassano in merito alla sua opera per la realizzazione del film Non sono quello che sono, di Edoardo Leo.
Vogliamo dare un’occhiata agli approfondimenti dedicati ai nuovi prodotti? Ne ricordiamo solo alcuni, ad iniziare da una notizia più commerciale che tecnica, ovvero il deciso ribasso del prezzo per la Blackmagic URSA Cine 12K LF in versione “body”, l’ultima versione della struttura Tilta Khronos per “fare cinema” con l’iPhone, la fotocamera/stampante analogica/digitale Fujifilm instax Wide Evo, l’Imax Enhanced disponibile in auto, e poi due, anzi tre, droni inediti di DJI, quattro videocamere palmari professionali Panasonic…
Naturalmente non è tutto qui: a voi il piacere di scoprire il resto leggendo la rivista, disponibile in edicola oppure in versione elettronica, per computer e dispositivi mobili iOS e Android