Il più recente numero di Tutto Digitale, il 157esimo della serie, è disponibile in edicola e in versione elettronica. Un fascicolo, come afferma orgogliosamente il titolo, davvero tutto da leggere… scoprite qui perché!
Tornati dalla pausa estiva, come promesso, ecco il nuovo numero della vostra rivista preferita, pronta a costituire una piacevole distrazione dalle solite incombenze. Un numero di Tutto Digitale davvero esplosivo, come testimonia il “colore” della testata che omaggia il film del momento, dell’anno, del secolo… Oppenheimer, naturalmente, di Christopher Nolan, al quale dedichiamo un articolo di approfondimento artistico e tecnico – senza falsa modestia – certamente unico nel panorama giornalistico attuale.
In copertina, al fianco di Oppenheimer, presentiamo un altro esempio dello “spettacolo assoluto”, il cinema (e non solo) che verrà, ovvero MSG Sphere: apre a breve a Las Vegas, con altre città parte del progetto. Fra questi due temi in copertina ne spunta un terzo, non meno interessante: l’aggiornamento sul fronte L-mount.
Saliamo con lo sguardo in alto: a sinistra l’annuncio di un articolo dedicato all’audio (un elemento che spesso si tende a trascurare) di un film particolare, Il buco: non a caso, parliamo di “suoni dallo spazio profondo”. Sulla destra in alto, invece, bene in evidenza c’è lo “strillo” che rimanda al dossier sulle tante novità – arrivate o in arrivo – della “Collezione 2023/2024“- davvero, c’è di tutto, di più.
A centro pagina un elenco di alcuni protagonisti della collezione, uno dei quali è presentato a destra: un televisore da ben 110 pollici (quasi tre metri di diagonale) e… 16K!
Per chiudere con l’analisi della copertina, la parte inferiore svela il tema “speciale”, quello della scelta della camera ibrida foto video compatta (con la sagoma di una fotocamera… indovinate di quale si tratta!). Per approfondire la questione, trovate i supertest sui due modelli di cui tutti parlano in questo momento (Fujifilm X-S20 e Panasonic Lumix S5II X).
Ancora, il fascicolo poi ospita recensioni home video e libri tecnici, notizie sul nuovo museo della scienza, archivi audiovisivi, Intelligenza artificiale, presentazione del film Black Bits (ultima fatica di un regista che è cresciuto con Tutto Digitale, Alessio Liguori, e che ha già conquistato in passato la top ten USA)…
Tutto Digitale 157 è disponibile in edicola e in versione elettronica iOS e Android, per smartphone, tablet e computer Mac/PC.