Inventa un Film: tutti i premi di Lenola

Buffet

Si è chiusa l’edizione 2017 di Inventa un Film, festival internazionale di corti e lungometraggi organizzato dall’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, in provincia di Latina

Concluso il 19° festival internazionale Inventa un Film di Lenola (LT) , con i seguenti verdetti: tra i corti affermazione di Buffet di Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi (nella foto in alto), con Amira di Luca Lepone e Ratzinger vuole tornare di Valerio Vestoso ai posti d’onore. Miglior regia: SK-Sonderkommando di Nicola Ragone, che si è aggiudicato anche i premi per la fotografia (Daniele Ciprì) e miglior attore (Marcello Prayer); il Messaggio importante è andato a Contando le formiche di Giuliano Cremasco, quello del Pubblico a Senza occhi, mani e bocca di Paolo Budassi, miglior montaggio Quando a Roma nevica di Andrea Baroni.
Nella sezione internazionale, vittoria di Hilde di Felix Knoche, con altri riconoscimenti per Lost face di Sean Meehan (anche miglior regia e fotografia), Written/Unwritten di Adrian Silisteanu, Señor o señorito? di Cristina Piernas e Victoria Ruiz, Backstory di Joschka Laukeninks, Kalanta-Carols di Thanos Psichogios e Première séance di Jonathan Borgel; tra i lungometraggi primo premio a Saro di Enrico Maria Artale e Vita Nova di Danilo Monte e Laura D’Amore per i documentari.

Infine l’animazione, che ha visto il successo di Confino di Nico Bonomolo, seguito da Preston del gruppo Isart Digital e Second to none di Vincent Gallagher.

Maggiori info sul festival

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

Altrove Film Festival

Altrove Film Festival, si parte!

Al via la prima edizione dell’Altrove Film Festival, lo “sguardo oltre la siepe” del cinema. Le iscrizioni sono aperte Un nuovo festival, tutto dedicato alla