Immagina di entrare in un mondo completamente nuovo, senza bisogno di spostarti. Il Trust EXOS 3D Virtual Reality glasses per smartphone aiuta a provare questa incredibile esperienza
Il funzionamento del nuovo Exos, un adattatore per realtà virtuale proposto da Trust, è semplice: basta posizionare all’interno uno smartphone – con schermo di diagonale non superiore a 5.5″ – e il gioco è fatto. Questa operazione non influisce sulle funzionalità delle varie porte del cellulare, al punto che è possibile collegare le cuffie oppure mettere in carica la batteria del telefono durante l’uso del dispositivo.
L’Exos, che è dotato di un’imbottitura morbida e 3 cinturini regolabili per una buona comodità d’uso, dispone di diverse regolazioni (dalla distanza tra le lenti a quella di messa a fuoco) utili per trovare la soluzione ad hoc per ogni utente.
Il nuovo prodotto Trust è compatibile con oltre 100 giochi per la realtà virtuale disponibili su Apple App Store e Google Play Store; bastano pochi semplici passi dunque per sperimentare subito il 3D e i video a 360° (ad esempio, andare su Youtube, cercare 3D SBS e scegliere un video).
Il visore supporta anche la realtà aumentata, grazie all’apposita apertura per la fotocamera posta sul fronte e alle app concepite per questo proposito.
Trust Exos è già disponibile nei negozi e online a 49,99 euro.