Terre di Cinema (Incontri internazionali sulla fotografia cinematografica) è una manifestazione unica in Italia e tra le poche in Europa. Tra vari incontri, proiezioni, workshop, l’’evento è tutto incentrato sulla fotografia cinematografica e, più nello specifico, sul ruolo ricoperto dal direttore della fotografia
Si sta lavorando a pieno ritmo per la prossima edizione 2015 di Terre di Cinema, prevista per i primi di Settembre a Forza d’Agrò. Un evento fortemente voluto e organizzato dal direttore della fotografia Vincenzo Condorelli – AIC, con il pieno sostegno di Tutto Digitale e Italian Cinematographer, che pone lo studio della luce della fotografia in movimento in primo piano, con la presenza di illustri dop internazionali, giovani e non. A fare da collante c’è il Cinecampus, che offre la possibilità a studenti di tutto il mondo di confrontarsi con futuri colleghi, utilizzando il meglio dell’attrezzatura cinematografica fornita dai vari marchi presenti attivamente.
Rimangono ancora pochi giorni (entro il 25 aprile) prima della scadenza del bando per partecipare al CineCampus che quest’anno ospiterà 24 studenti così suddivisi: 12 DOP/Operatori Steadicam, 6 registi e 6 montatori.
Per partecipare basta scaricare il Programma Ufficiale e l’Application Form. Dettagli e informazioni sono incluse nel Programma Ufficiale.
N.B. Le date indicate nel programma ufficiale sono cambiate. La nuova edizione 2015 si terrà all’inizio di Settembre.