Da anni, anzi ormai da quasi due decenni, come è ben noto ai lettori più fedeli, Tutto Digitale organizza il Wedding Contest, la competizione per fotografi e videomaker che operano in campo matrimoniale. Un’iniziativa unica nel suo genere, una manifestazione che – ogni dodici mesi – in qualche modo fa il punto della situazione, che presenta lo stato dell’arte di un settore davvero speciale. L’idea di Tutto Digitale infatti è stata sempre quella di valorizzzare le opere fotografiche e video matrimoniali – un ‘genere sui generis’, se ci perdonate il gioco di parole – e dare dignità a prodotti ed autori spesso di alto livello.
In questo spirito, la competizione è puramente accademica, senza premi particolari, se non la soddisfazione di vedersi pubblicati e presentati sulla rivista, e di ricevere un diploma; in effetti c’è una classifica finale, con i nostri giudizi per le opere considerate migliori sotto determinati aspetti, ma non ci sono vincitori e vinti: mai come in questo caso, l’importante è partecipare!
Come sempre, l’iscrizione è gratuita, basta essere fan della pagina facebook di Tutto Digitale (www.facebook.com/tuttodigitale), sulla quale troverete aggiornamenti sul contest (chi è già iscritto segnali le proprie coordinate). Il materiale va inviato – entro il 30 novembre 2013, esclusivamente per posta o corriere – a Motoperpetuopress srl, via delle Alpi 13, 00198 Roma.
Ricordiamo che è possibile partecipare nella sezione foto, in quella video o in entrambe. Nel primo caso, inviare le foto (in bianconero e/o a colori) ad alta risoluzione (300 dpi) memorizzate su CD o DVD. Per il video, si può partecipare con filmati di qualsiasi lunghezza, memorizzati su DVD o Blu-ray Disc; sarà gradita l’eventuale presenza di copertina ‘ufficiale’.
Sia per le immagini che per i video suggeriamo di allegare note biografiche e di produzione; consigliato anche l’invio di alcune foto di scena ed altra eventuale documentazione. Il materiale inviato non verrà restituito e si intende libero da diritti di terzi e potrà essere pubblicato su qualsiasi mezzo cartaceo o elettronico presente o futuro edito da Motoperpetuopress, accompagnato dalla citazione dell’autore. Il materiale va accompagnato con la liberatoria presente al link completa in ogni sua parte.