Tilta aggiorna Khronos per iPhone 16 Pro

Tilta Kronos

Tilta, nota azienda specializzata in accessori per le produzioni cinematografiche, ha rivisto il suo ecosistema Khronos e lo ha reso compatibile con la serie iPhone 16 Pro

Abbiamo già presentato su queste pagine Khronos di Tilta, un vero “ecosistema” studiato da Tilta per iPhone 15 Pro e presentato con successo l’anno scorso al NAB. Oggi l’azienda cino-americana ha sviluppato una versione aggiornata, per soddisfare le aspirazioni di chi ha scelto di utilizzare la nuova serie di iPhone pro.
Ricordiamo che Khronos è un sistema modulare progettato per integrarsi perfettamente con l’iPhone, basato su una custodia protettiva con circuiti integrati, che fornisce potenza e connettività a una vasta gamma di accessori e consente ai creativi di gestire al meglio la potenzialità dello strumento. Gli accessori comprendono maniglie, obiettivi, microfoni e altro, mentre va segnalata nell’ultima versione la presenza di controlli migliorati, e comandi dedicati.

Il peso della struttura ammonta a soli 58,5 grammi, il 15% inferiore a quello della generazione precedente, per una migliore portabilità; le custodie sono ora disponibili in 5 colori, tra cui nuove opzioni Forest Green, Orange e Black per integrare i colori originale Space Gray e Titanium White, e permettono l’installazione senza attrezzi, grazie a un sistema di sgancio rapido antiscivolo brevettato per una configurazione e una rimozione senza sforzo.

Il prezzo di questo accessorio – che permette di passare al controllo della fotocamera dell’iPhone 16 Pro, mantenendo l’accesso completo alle varie funzionalità – parte da $ 129 per una struttura di base, mentre il completo Ultimate Kit costa $ 499.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE