Da Tamron arriva un nuovo zoom tele studiato per le fotocamere Sony E-mount: si chiama 50-400 mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD
Tamron presenta un obiettivo per le fotocamere mirrorless Sony full-frame E-Mount: si tratta dello zoom ultra-tele 50-400 mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD, caratterizzato da un ingombro relativamente compatto. Nonostante l’ampia estensione focale, che parte da 50mm, infatti, questo modello ha le stesse dimensioni degli zoom 100-400mm, con una lunghezza di 183,4 mm e un peso di 1.155 grammi.
L’obiettivo adotta 24 elementi – che includono due elementi XLD (eXtra Low Dispersion), tre LD (Low Dispersion), un GM (Glass Molded Aspherical) e un elemento asferico ibrido, studiati per ridurre al minimo aberrazioni, immagini fantasma e flares – in 18 gruppi.
La scocca dell’obiettivo è costruita per resistere a graffi ed umidità ed è compatibile con filtri da 67 m; all’interno, il meccanismo di messa a fuoco VXD ha un motore lineare silenzioso (che lo rende adatto quindi anche al funzionamento in modalità video), ed integra poi il sistema di stabilizzazione VC.
Nonostante si tratti di uno zoom con ampia estensione focale, è da citare, infine, la possibilità di effettuare scatti semi-macro con messa a fuoco minima di 25 cm.
L’obiettivo Tamron 50-400 mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD per Sony E-Mount è disponibile dalla fine di settembre.