SWPA 2015, nuovo concorso “mobile”

La foto da cellulare fa il suo ingresso ufficiale nel tempio della fotografia, come ben dimostra la nuova categoria competitiva dei Sony World Photography Awards

Tornano, come ogni anno, i Sony World Photography Awards e lo fanno con un’interessante novità, un nuovo premio dedicato alle fotografie scattate con il cellulare, lo strumento ideale – a detta degli organizzatori – per documentare visivamente la vita quotidiana.
La neonata categoria riconosce pertanto questa nuova libertà creativa e il contributo della fotografia mobile nel ridefinire “il modo in cui i fotografi approcciano la loro arte”.
C’è dunque un mese di tempo – la scadenza è fissata al 27 febbraio – per iscriversi, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito; la partecipazione è gratuita.
Il vincitore verrà eletto tramite una votazione pubblica che si terrà on line dal 10 al 17 marzo, e riceverà in premio una selezione di prodotti Sony; in più il 23 aprile volerà a Londra per partecipare alla cerimonia di gala degli Awards.
Il tema prescelto per il concorso è racchiuso in questa frase: “Si ottiene dalla vita in base a quello che si dà. Vai oltre ciò che è ovvio e cattura l’ispirazione attorno a te. Scopri ciò che è straordinario semplicemente usando il tuo cellulare per vedere il mondo attraverso un obiettivo differente”. Adesso tocca a voi!

In apertura un’immagine di Anthony Lepinay, creative director e fotografo parigino, nonché giurato degli SWPA 2015

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Technotown

Technotown, tutti gli appuntamenti di Marzo

Technotown, l’hub della scienza creativa con sede all’interno di Villa Torlonia a Roma, propone un ricco programma per ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni in su e con un biglietto d’ingresso speciale pari a 1 euro

Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…