Finalmente la soluzione definitiva che ci libera dalla tirannia dei call center, dello spam telefonico, e, in sostanza, anche dalle insopportabili esagerazioni dei social e dintorni. L’ha proposta Enzo Iacchetti durante una recente puntata di Striscia la notizia…
Avete presente le ultime cento email che avete ricevuto? Una decina sono coerenti con la vostra vita personale e professionale, mentre le altre novanta sono divise fra spam vero e proprio, tentativi di truffa, ed altre delizie del genere.
In quanto al telefono, che sia fisso o cellulare, anche se avete avuto l’accortezza di iscrivervi al Registro delle Opposizioni, riceverete una quantità incredibile di telefonate a tutte le ore, fra offerte che non vi interessano e – anche in questo caso – tentativi di captatio benevolentiae per acquisire dati riservati e compiere, indovinate un po’, truffe varie.
Del resto, tutti forniamo i nostri dati per l’iscrizione ai social, gli acquisti on line e via discorrendo, e quindi…
Il divertente siparietto di Enzo Iacchetti, trasmesso su Canale 5 all’inizio della puntata di Striscia la notizia del 28 gennaio scorso, mostra il noto personaggio televisivo nell’atto di iscriversi al Registro delle Opposizioni e nel constatare subito che la tempesta di chiamate da parte dei call center per le promozioni non si è fermata… La soluzione presa è drastica: prendere a martellate smartphone e computer.
Una soluzione definitiva, davvero. Magari si può ottenere lo stesso risultato semplicemente ‘staccando la spina’ dalla connessione 24 ore su 24, moderare l’attività e stare attenti a non accettare caramelle (ovvero lusinghe, proposte, miracoli!) dagli sconosciuti!