Sony, 5G e batteria da 5000 mAh per Xperia 10 IV

Sony Xperia 10 IV

Arriva un nuovo smartphone Xperia in casa Sony: si chiama Xperia 10 IV ed è un modello di fascia media che racchiude nel corpo compatto una batteria di capacità elevata e una sezione fotocamera con obiettivo triplo.

Xperia 10 IV è il nome della nuova versione dello smartphone 5G di fascia media di Sony. Questo modello punta su una batteria da oltre 5000 mAh: l’azienda giapponese dichiara che lo smartphone è il più leggero modello 5G in commercio con un accumulatore dotato di questa capacità. La scocca dello smartphone è resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP65/68) ed il display è un OLED da 6.0″ con risoluzione 2520 x 1080 e rapporto d’aspetto 21:9. All’interno di Xperia 10 IV c’è un processore Qualcomm 5G Snapdragon 695, che, insieme ai 6 GB di RAM gestisce le operazioni del sistema operativo basato su Android 12. Tra le altre caratteristiche da segnalare la presenza di uno slot Dual SIM, il supporto per microSDXC e il jack per auricolari da 3,5″, mentre la memoria di archiviazione è da 128 GB.

Come tradizione Sony, lo smartphone ha una sezione fotocamera molto curata: c’è infatti un sistema a triplo sensore da 8/12/8 MP con ottiche da 16, 27 e 54 mm e tecnologia OIS di stabilizzazione ottica; la funzione Superior Auto seleziona automaticamente le impostazioni ideali degli scatti e se necessario attiva la cattura di immagini HDR. La stabilizzazione ottica è attiva anche in modalità video ed è presente una funzione slow-motion a 720p e 120 fps. Da citare poi la fotocamera frontale da 8 MP.

Lo smartphone Sony Xperia 10 IV sarà disponibile, in colorazione nera, da metà giugno 2022.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony Semiconductor Solution

Sony Semiconductor Solution, sensore CMOS next gen

Firmata Sony, ecco una novità che contribuirà a semplificare i sistemi automotive: il primo sensore d’immagine CMOS per camere per auto, in grado di elaborare e trasmettere contemporaneamente i dati RAW e YUV

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE