Sony World Photography Awards, l’Italia si fa onore

Sono ben 19 gli artisti italiani selezionati nelle tre sezioni a concorso per la finale dei Sony World Photography Awards 2015, con proclamazione fissata al 23 aprile

Sono ben 19 i fotografi italiani selezionati per la fase finale dei Sony World Photography Awards 2015, definiti “the world’s biggest photography competition” E che si tratti davvero di un’edizione da record lo dimostra anche il numero dei partecipanti, mai così alto in otto anni di vita: 173.444 da 171 paesi, con un incremento del 24% sui dati 2014.
La proclamazione dei vincitori avrà luogo il 23 aprile, con esposizione delle opere presso la Somerset House di Londra fino al 10 maggio.
Questi i 19 artisti selezionati nelle tre sezioni a concorso (Professional, Open e Youth, fino a 19 anni), con la loro categoria di partecipazione. In bocca al lupo!

Professional competition

Architecture: Antonio La Grotta, Massimo Siragusa
Arts & Culture: Alessandra Bello, Maurizio Beucci, Pierre André Transunto
Contemporary Issues: Annalisa Natali Murri
Landscape: Armando Avallone, Giulio di Sturco
People: Tali Mayer e Janos Chiala, Giovanni Troilo
Sport: Riccardo Bononi
Still Life: Emanuele Satolli
Travel: Andrea de Franciscis

Open competition
Architecture: Andrea Rossato
Arts & Culture: Alessandro Spiga
Panoramic: Pierumberto Pampanin
Travel: Enrico Madini (autore della foto in alto), Massimo Rumi
 
Youth competition
Environment: Jacopo Sironi

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

© Randy Olson, Churchgate Railway Station, Mumbai, India

Siena International Photo Awards: è qui la festa!

Fino al 30 Novembre Siena torna ad essere centro catalizzatore della fotografia mondiale: eventi, workshop e incontri con ospiti che rappresentano le firme più prestigiose della fotografia mondiale.
La cerimonia di premiazione della terza edizione del Siena International Photo Awards darà il via all’omonimo festival il 28 Ottobre

World Shootout contest foto/video

Torna il World Shootout… con i suoi premi!

Giunge alla quattordicesima edizione il noto contest foto e video subacqueo internazionale World Shootout. Tra i premi: vacanze da sogno, materiale hi-tech e somme in denaro. C’è tempo fino al 1 novembre