Sony World Photography Awards, è l’ora di partecipare

Scadono a inizio gennaio (6 dicembre per la sezione Studenti) le iscrizioni all’edizione 2014 del contest di Sony, considerato tra i maggiori concorsi di fotografia a livello mondiale. Gli italiani hanno fatto sempre bella figura, quindi… datevi da fare!

Aperte – fino al 6 gennaio 2014 per le sezioni Open e Giovani, 9 gennaio per i Professionisti – le iscrizioni al Sony World Photography Awards organizzato da World Photography Organisation (WPO), fra i principali concorsi a livello mondiale e dedito alla ricerca dei migliori esponenti della fotografia contemporanea internazionale.
Il contest è aperto a fotografi professionisti, amatori, giovani e studenti di tutto il mondo, che potranno caricare gratuitamente i loro scatti migliori su it.worldphoto.org/competitions. In palio per i partecipanti nelle varie categorie competitive numerosi premi in denaro e le ultimissime apparecchiature Sony di Digital Imaging.
I vincitori assoluti saranno annunciati a Londra, in una cerimonia di gala prevista per il 30 aprile 2014. Al vincitore dell’Iris d’Or e del titolo di Photographer of the Year spetterà un premio di 25.000 dollari, mentre il primo classificato nella categoria Open riceverà un premio di 5.000 dollari.
I migliori di ogni categoria si aggiudicheranno, inoltre, le ultime apparecchiature Sony di Digital Imaging, mentre al vincitore della sezione Student Focus – riservata agli studenti di fotografia degli istituti superiori, di età compresa tra 18 e 30 anni – andrà un corredo di attrezzature fotografiche d’avanguardia di Sony. In quest’ultimo caso la iscrizioni per il concorso scadono il 6 dicembre 2013.
Le immagini vincitrici e finaliste saranno inoltre pubblicate nell’edizione 2014 del volume Sony World Photography Awards ed esposte a maggio alla Somerset House di Londra (nella foto, un’immagine di Gilbert Yu, vincitore della sezione Open 2013, nella categoria “Arts & Culture”).
 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

© Randy Olson, Churchgate Railway Station, Mumbai, India

Siena International Photo Awards: è qui la festa!

Fino al 30 Novembre Siena torna ad essere centro catalizzatore della fotografia mondiale: eventi, workshop e incontri con ospiti che rappresentano le firme più prestigiose della fotografia mondiale.
La cerimonia di premiazione della terza edizione del Siena International Photo Awards darà il via all’omonimo festival il 28 Ottobre