Sony UMC-S3C, la videocamera 4K piccola & sensibile

La nuova UMC-S3C di Sony, in un corpo compatto e leggero, offre registrazione 4K, sensibilità elevata, foto da 12 MP e molto altro…

Quali sono le tendenze nel prossimo futuro? Una in netta crescita è quella relativa alle videocamere top level ma di dimensioni ridotte, ultracompatte… Ad arrivare oggi sul mercato, effettivamente disponibile però dalla prossima estate 2016, è la UMC-S3C della Sony, una macchina che – come le proposte della concorrenza diretta – è di fatto una scatola nera sulla quale montare adattare l’ottica idonea, dotata però di caratteristiche decisamente interessanti.
Diciamo innanzitutto che la camera adotta un sensore Exmor full frame 35 mm, accoppiato ad un processore all’altezza della situazione; l’attacco è compatibile con le ottiche E-Mount.
La Sony UMC-S3C offre registrazione 4K e capacità di scattare istantanee a colori da 12 megapixel; la sensibilità è notevole (ISO 100 – 102.400, espandibile a ISO 50-409.600), ed è possibile anche la registrazione di video di lunga durata, grazie allo slot di espansione della memoria presente sul corpo della macchina; con una memory card da 64 GB è possibile ottenere fino a 125 minuti di filmati 4K in qualità standard (30 fps / 60 Mbps). La macchina è compatibile con il formato XAVC S, per la registrazione a 100 Mbps.

Il corpo compatto – del peso di appena 400 grammi – è dotato di punti di fissaggio per un montaggio agevole su supporti in movimento, come ad esempio i veicoli; è poi possibile controllare la UMC-S3C tramite multi terminal, telecomando o software compatibile.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony Semiconductor Solution

Sony Semiconductor Solution, sensore CMOS next gen

Firmata Sony, ecco una novità che contribuirà a semplificare i sistemi automotive: il primo sensore d’immagine CMOS per camere per auto, in grado di elaborare e trasmettere contemporaneamente i dati RAW e YUV