Sony, microfoni wireless per camere compatte e reflex

Sony presenta una nuova serie di microfoni e ricevitori senza fili professionali per camcorder compatti, videocamere con obiettivi intercambiabili, reflex e mirrorless.

La gamma, che prende il nome di UWP-D, è composta da un trasmettitore portatile UTX-M03, un trasmettitore ‘plug on’ UTX-P03, un trasmettitore da cintura UTX-B03 ed un ricevitore URX-P03.
I nuovi dispositivi sono dotati di una tecnologia digitale ibrida, che migliora, a detta di Sony, la resa audio e le performance di trasmissione.
Per il collegamento fra ricevitore e microfono è possibile affidarsi alla scansione manuale o automatica, mentre un sistema ad infrarossi permette poi un rapido accoppiamento dei dispositivi.
Gli elementi sfruttano un’ampia banda, fra 272 MHz/470 MHz/790 MHz permettendo così di selezionare fino a 2.880 frequenze operative. Da citare inoltre la presenza di un controller per il livello audio sul ricevitore, per ottimizzare i livelli, utile nel caso la funzione non sia prevista dalla videocamera/fotocamera.
Per la gestione è presente uno schermo LCD, mentre tutti i componenti, con l’esclusione del ricevitore UTX-M03, sono dotati di ingresso microUSB per l’alimentazione e la ricarica delle batterie, che possono anche essere sostituite con stilo AA.

La nuova serie Sony UWP-D arriverà sul mercato a partire da marzo, con tre diversi ‘kit’:
UWP-D11: trasmettitore da cintura, ricevitore portatile
UWP-D12: microfono portatile, ricevitore portatile
UWP-D16: trasmettitore plug-in, trasmettitore da cintura, ricevitore portatile

prezzi, da confermare, si dovrebbero assestare attorno a 750 euro per i kit UWP-D11/D12 e attorno a 1000 euro per UWP-D16.

Sony uwpd11

 

www.sony.it/pro/hub/home

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE