Avvicendamento ai vertici di Sony Italia: Stéphane Labrousse torna a ricoprire il ruolo di Country Head
“Lasciando l’Italia e la guida di Sony 5 anni fa, mi ero ripromesso di tornare presto. Come sapete, mia mamma è italiana e in questo paese ho lasciato tanti amici e colleghi che non vedevo l’ora di ritrovare. A questo si è unita la mia ben nota propensione per le sfide. In nessun altro paese europeo, infatti, le dinamiche di prezzo sono centrali come qui e, per una azienda che punta a portare valore sul mercato, questo elemento rappresenta una vera sfida”
Sono le prime parole pronunciate da Stéphane Labrousse, tornato alla guida come Country Head di Sony Italia dopo aver trascorso 5 anni al vertice della filiale del Benelux, al tempo stesso responsabile dei Pan-European Account.
Parole che da un lato manifestano la soddisfazione di Labrousse per l’opportunità di raccogliere nuove sfide e lavorare al raggiungimento di altri traguardi, e dall’altra per il ritorno al rapporto diretto con colleghi ed amici. Fra i quali – colleghi e soprattutto amici – ci permettiamo di considerarci noi di Tutto Digitale, che da sempre abbiamo avuto la fortuna di mantenere eccellenti rapporti di collaborazione con tutti i responsabili di Sony Italia, fra i quali ricordiamo con particolare simpatia anche quelli con Labrousse.
Non possiamo che confermare quanto riportato nella comunicazione ufficiale della nomina, ovvero che il nuovo Country Head si contraddistingue per uno stile di management diretto, determinato e positivo, fortemente orientato a lavorare in stretta sinergia e partnership con il canale. Caratteristiche che negli ultimi anni si sono anche arricchite di ulteriori esperienze, dato che Stéphane ha rafforzato la conoscenza delle dinamiche distributive, grazie al suo ruolo di referente delle sedi europee dei gruppi e delle catene d’acquisto.
La persona giusta, insomma, per traghettare verso il futuro un’azienda del calibro di Sony, praticamente impegnata a 360° in tutti i principali settori dell’elettronica consumer e professionale. Al proposito, citiamo il Labrousse-pensiero.
“Lo scorso anno il mercato di TV e Home Theatre è stato contraddistinto da una contrazione più importante del previsto, che ha fatto seguito a un biennio di crescita” ha ricordato Stéphane. “Volendo consolidare la nostra quota, la situazione contingente rappresenta un elemento di ulteriore sfida, soprattutto se consideriamo che i nostri TV si posizionano nella fascia alta del mercato, con una proposizione premium in termini di caratteristiche e qualità.
La categoria del Digital Imaging, invece, ci ha visti protagonisti indiscussi e la nostra ambizione è quella di continuare a innovare, migliorando ulteriormente la nostra leadership nei segmenti in crescita della produzione video e del B2B. Anche in ambito di Personal Entertainment, in particolare cuffie e speaker, vogliamo rafforzare la nostra posizione di riferimento per gli amanti della musica di qualità, attraverso un catalogo completo di prodotti che garantisca agli utenti una coinvolgente esperienza d’ascolto.
Questi obiettivi si inseriscono in un quadro economico complesso ed è chiaro che ci vorrà l’impegno di tutti, il mio in primis, per raggiungerli” ha aggiunto Labrousse.
“Sono perciò felice di ritrovare un gruppo di colleghi fortemente motivati e orientati ai risultati, con i quali ho l’ambizione di raggiungere traguardi importanti nel nuovo anno, anche forti della storica collaborazione con i nostri partner del trade.”
Per concludere, le ultime parole dell’articolo sono dedicate a Stéphane: “Bentornato!” e naturalmente un grande “In bocca al lupo” per le nuove sfide… ad maiora!