Sony FE 16-25mm F2.8 G, nuovo zoom wide per le mirrorless Alpha

Sony FE 16-25mm F2.8 G

Il Sony FE 16-25mm F2.8 G è un obiettivo zoom grandangolare versatile e compatto pensato per le mirrorless full-frame della serie Alpha

Sony ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo obiettivo Alpha con baionetta E dedicato a foto e video, siglato FE 16-25mm F2.8  G: si tratta di uno zoom grandangolare con apertura F2.8 costante, caratterizzato dal design compatto (91,4 mm di lunghezza) e dal peso ridotto (409 grammi); è adatto all’uso in diversi ambiti, come la fotografia astronomica e quella paesaggistica o architettonica, ma anche ai ritratti.

Il nuovo grandangolo adotta tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e quattro lenti asferiche, compresa una asferica ED, per ridurre l’aberrazione cromatica e assicurare la risoluzione costante su tutta l’inquadratura. L’otturatore circolare a 11 lamelle promette di ottenere immagini con effetto bokeh pronunciato.
La messa a fuoco è silenziosa e precisa, grazie a due motori lineari; la minima distanza di messa a fuoco è 0,18 m, l’ingrandimento massimo 0,20x.
Se montato sulla mirrorless Full-frame α9 III, l’obiettivo supporta lo scatto continuo ad alta velocità con tracking AF/AE per raggiungere circa 120 frame al secondo. Il sistema di tracciamento è ottimizzato anche per le riprese a frame rate elevati a 120p o a 240p e adotta accorgimenti per ridurre al minimo il focus breathing. FE 16-25mm F2.8 G è inoltre compatibile con il sistema di stabilizzazione Active Mode della fotocamere Alpha.

Da citare, infine, il rivestimento protettivo al fluoro e la progettazione pensata per resistere ad umidità e polvere.

L’obiettivo zoom grandangolare Sony FE 16-25mm F2.8 G sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine di aprile.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony Semiconductor Solution

Sony Semiconductor Solution, sensore CMOS next gen

Firmata Sony, ecco una novità che contribuirà a semplificare i sistemi automotive: il primo sensore d’immagine CMOS per camere per auto, in grado di elaborare e trasmettere contemporaneamente i dati RAW e YUV

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE