Sigma presenta i nuovi 16mm F1.4 DC DN Contemporary, 30mm F1.4 DC DN Contemporary e 56mm F1.4 DC DN Contemporary, tre obiettivi a focale fissa pensati per fotocamere Nikon dotate di Z-Mount
Sigma ha presentato tre ottiche a focale fissa per le fotocamere Nikon Z Mount: sono un grandangolo, un normale e un medio tele, che fanno parte della linea Contemporary. Gli obiettivi sono il 16mm F1.4 DC DN (nella foto), il 30mm F1.4 DC DN ed il 56mm F1.4 DC DN, che si aggiungono alle controparti già disponibili nelle cinque varianti Sony E-mount, Canon EF-M, Fujifilm X Mount, Micro Four Thirds mount e L-Mount.
I nuovi modelli sono realizzati con schema ottico a 16 elementi in 13 gruppi (16mm), 9 elementi in 7 gruppi (30mm) e 10 elementi in 6 gruppi (56mm); hanno tutti diaframma rotondo con 9 lamelle e includono motore AF con supporto per l’AF continuo e funzioni per la correzione dell’aberrazione in macchina sulle fotocamere compatibili. Il barilotto è dotato di un anello in gomma per il controllo delle impostazioni di scatto e in dotazione è fornito un paraluce dedicato.