Sigma presenta due obiettivi della serie Art pensati per le mirrorless Full Frame L-Mount ed E-Mount: i nuovi 20mm F1.4 DG DN e 24mm F1.4 DG DN hanno caratteristiche di lunghezza focale e luminosità che li rendono adatti a molte condizioni di ripresa, compresa l’astrofotografia
Arrivano da Sigma due nuovi obiettivi per fotocamere mirrorless Full-frame (baionetta L-Mount e E-Mount): i modelli fanno parte della serie Art e sono i grandangolari 20mm F1.4 DG DN (nella foto) e 24mm F1.4 DG DN. Entrambi sono caratterizzati da angolo di campo e luminosità adatti alla fotografia in molteplici condizioni, in particolare nell’uso in interni e nell’astrofotografia. Gli obiettivi hanno infatti una disposizione delle lenti con 17 elementi in 15 gruppi (20mm) e 14 gruppi (24mm), con rivestimenti studiati per ridurre al minimo aberrazioni ottiche ed effetti di luce spuria e ghosting. Il diaframma degli obiettvi è composto da 11 lamelle, e pensato per realizzare bokeh di qualità.
Entrambi gli obiettivi sono costruiti in Giappone e dotati di trattamento idrorepellente ed oleorepellente sulla lente frontale; il corpo è poi resistente a polvere e schizzi. A vantaggio della massima versatilità, da segnalare la presenza di una filettatura per filtro anteriore e di un portafiltro posteriore.