Da Sigma arriva un interessante obiettivo Zoom per le mirrorless full frame L-Mount ed E-mount: si chiama 18-35mm F1.8 DC HSM Art ed è adatto a fotografi e videomaker
Sigma ha presentato un obiettivo per fotocamere mirrorless: 18-35mm F1.8 DC HSM fa parte della linea Art e a detta del produttore giapponese è il primo zoom per macchine full rame dotato di apertura costante f/1.8. Il nuovo nato permette quindi di scattare a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione, mantenendo la versatilità di uno zoom grandangolare.
A livello costruttivo sono presenti 5 lenti SLD e 3 lenti asferiche, per garantire immagini nitide e prive di aberrazioni; accorgimenti particolari sono stati anche adottati per minimizzare flare e immagini fantasma.
Lo zoom 18-35mm F1.8 DC HSM Art ha un meccanismo AF con attuatore lineare HLA silenzioso ed offre una distanza minima di messa a fuoco costante a 30 centimetri; il rapporto di ingrandimento massimo è di 1:4 alla focale più lunga.
Il motore AF silenzioso, insieme all’assenza di focus-breathing e al doppio anello di messa a fuoco rende l’obiettivo adatto anche alla ripresa video; fra le altre caratteristiche del corpo sono da citare la ghiera per diaframma con cursore per il blocco, due tasti personalizzabili e l’attacco per filtri con diametro di 82mm. Infine, sono da segnalare la progettazione resistente a polvere e schizzi ed il paraluce a petali in dotazione.
L’obiettivo per mirrorless Full-frame Sigma 18-35mm F1.8 DC HSM Art è disponibile in versione L-Mount o Sony E-mount.