Siena, la città della fotografia

A novembre la fotografia è protagonista assoluta a Siena con l’esposizione delle immagini migliori del concorso Siena International Photography Awards/SIPA Contest, di cui Tutto Digitale è media partner

Siena, capitale italiana della cultura 2015, fino al 30 novembre sarà una meta irrinunciabile per chi ama la fotografia. La città toscana, infatti, vede la prima edizione del Siena Art Photo Travel Festival, con una mostra diffusa – nel senso che la città stessa diventa contenitore di immagini: nei musei, in istituti scolastici, spazi espositivi, negozi, sedi di associazioni…
Uno scenario perfetto per una conclusione in grande stile del “Siena International Photography Awards”, per gli amici SIPA Contest, il concorso fotografico italiano che ha registrato la maggiore partecipazione internazionale di sempre, con decine di migliaia di immagini in gara, scattate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori sparsi in oltre 100 paesi di tutto il mondo.
Le foto premiate e giudicate migliori nelle dieci categorie compongono la mostra fotografica diffusa “Beyond the Lens”.
(nella foto ‘On the river’ di Vladimir Proshin, nazionalità russa, fotografo dell’anno per la prima edizione del “Siena International Photography Awards”)

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

© Randy Olson, Churchgate Railway Station, Mumbai, India

Siena International Photo Awards: è qui la festa!

Fino al 30 Novembre Siena torna ad essere centro catalizzatore della fotografia mondiale: eventi, workshop e incontri con ospiti che rappresentano le firme più prestigiose della fotografia mondiale.
La cerimonia di premiazione della terza edizione del Siena International Photo Awards darà il via all’omonimo festival il 28 Ottobre

World Shootout contest foto/video

Torna il World Shootout… con i suoi premi!

Giunge alla quattordicesima edizione il noto contest foto e video subacqueo internazionale World Shootout. Tra i premi: vacanze da sogno, materiale hi-tech e somme in denaro. C’è tempo fino al 1 novembre