Siete musicisti, creativi, creatori di contenuti (ovvero, come si dice oggi, “content creators”)? Ecco un prodotto che potrà interessarvi. Da sE Electronics, Neom USB
Dopo un bel po’ di tempo, torniamo a parlare dei notevoli microfoni a condensatore firmati sE Electronics, azienda con una lunga esperienza in questo specifico settore. Ricordiamo ad esempio il ProMic Laser, uno shotgun molto ben costruito e dalle prestazioni interessanti, studiato per le fotocamere ‘video’ (reflex e mirrorless) di recente generazione.
Stavolta invece vi presentiamo il Neom USB, l’ultima novità lanciata da sE Electronics. Di tutt’altro genere rispetto al ProMic Laser, anche se si tratta sempre di un modello a condensatore, Neom USB è un cardioide USB plug-and-play, pensato per “content creator”, “streamer”, “podcaster” e musicisti, e che porta in dote tutte le caratteristiche necessarie per l’uso in registrazione, sia in ambito domestico che professionale.
Esteticamente gradevole, il nuovo microfono adotta la capsula cardioide da 16 mm (2/3”), per una resa acustica ottimale e un’acquisizione audio ad alta definizione. Da segnalare che il monitoring a latenza zero offre un audio cristallino durante ogni sessione di recording o di streaming.
Per finire, ricordiamo che il Neom USB è l’unico microfono USB della sua categoria compatibile con dispositivi desktop e mobili Mac, Windows, iOS e Android.