La forma è quella di una lampada da tavolo, ma Freestyle, di professione, fa il videoproiettore. Un modello originale, compatto, e non troppo costoso, per ricreare l’emozione del grande schermo a casa
Samsung ha sempre proposto videoproiettori, ma con minor enfasi rispetto, ad esempio, ai televisori. Ora è il momento di parlare di un modello recente, davvero originale: un proiettore portatile, versatile, non impegnativo, divertente già nel nome: The Freestyle.
La casa coreana sostiene che The Freestyle si rivolge alle generazioni Z e Millennial, ma, al di là di queste catalogazioni, è importante ricordare che stiamo parlando di un dispositivo all-in-one, compatto e leggero (pesa solo 830 grammi), che integra un vero proiettore, altoparlanti intelligenti e un sistema di illuminazione ambientale. Un sistema semplice, insomma, per godersi un film su grande schermo, senza troppe complicazioni. A differenza dei proiettori compatti tradizionali, grazie al supporto studiato ad hoc, il nuovo modello può ruotare fino a 180° e quindi permettere la riproduzione delle immagini su un tavolo, sul pavimento, sulle pareti o anche sul soffitto. The Freestyle edizione 2023 si presenta poi con una nuova funzione Smart Edge Blending (che consente di usare due proiettori in contemporanea per riprodurre contenuti in 21:9 senza necessità di regolazioni manuali) e il supporto di Samsung Gaming Hub, per avere l’intrattenimento sempre a portata di mano.