Robot. The Human Project, si parte!

Robothespian 2017 Engineered Arts ltd

Prevista per il prossimo 26 novembre l’apertura al pubblico dl una mostra unica nel suo genere

La mostra Robot. The Human Project, inizialmente prevista al Mudec di Milano per marzo scorso, e che causa emergenza Covid-19 era stata posticipata all’autunno in data da definirsi, aprirà al pubblico giovedì 26 novembre, con inaugurazione (e conferenza stampa) il giorno prima, 25 novembre.

Gli organizzatori si dichiarano contenti e orgogliosi di aprire al pubblico questo grande progetto scientifico-divulgativo cui il Museo delle Culture di Milano ha voluto dare un triplice taglio: tecnico scientifico, antropologico e storico-artistico.

Si tratta in effetti di una mostra che non ha precedenti e confronti con altre iniziative del genere legate al tema della robotica all’interno di un museo civico, e che ora è ancora più forte dell’esperienza fatta durante l’emergenza Covid-19, che ha portato “in trasferta” uno dei robot presenti in mostra a servizio presso l’Ospedale di Varese per aiutare il personale medico nell’assistenza ai malati ricoverati in terapia intensiva.  Il Robot riprenderà il proprio posto in mostra il 26 novembre.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
TankBot Kit

Un robot da sogno

Da Ubtech, azienda specializzata in robotica, arriva Tankbot Kit, ovvero tutto il necessario per costruirsi il robot personale

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE