Un proiettore a tiro ultra corto, studiato per l’installazione in ambienti complessi: è adatto al funzionamento anche in spazi fortemente ridotti
PFU (EMEA) Ltd, azienda della famiglia Ricoh, ha aggiunto il PJ UHL3660 al suo portfolio di soluzioni dedicate agli smart meeting e dintorni. Parliamo di un nuovo proiettore laser a tiro ultra corto (UST Ultra Short Throw) pensato per offrire un’esperienza in ogni situazione e ambiente, anche in spazi particolarmente illuminati o affollati.
Fondamentale, per iniziare, la versatilità offerta dal concetto “tiro corto”: il PJ UHL3660 UST offre un rapporto di proiezione di 0,24, che permette di ottenere – da appena 1 cm di distanza dal bordo proiettore – immagini con diagonale di 85 pollici (circa 2,15 metri) e una dimensione massima di 160 pollici (circa 4,6 metri).
In altre parole, una buona soluzione in caso di spazio limitato per l’installazione. Il proiettore integra un software di edge blending per combinare più unità per visualizzazioni di immagini anche molto grandi, per installazioni immersive e simili. Il proiettore offre risoluzione Ultra HD 4K e HDR oltre alla modalità High Contrast, una luminosità di 6.500 lumen, e 1,073 miliardi di colori con tecnologia proprietà NCE, per una gamma di colori estremamente ricca. Per finire, l’azienda giapponese sottolinea i consumi energetici ridotti e una maggiore durata del prodotto, come ulteriori plus di un’unità compatta.