Realme 9 Pro e Pro+, smartphone di fascia media con design e sostanza

Realme 9 Pro+

Realme presenta due smartphone che inaugurano la gamma 9 Pro: hanno caratteristiche di tutto rispetto, la scocca con colorazione cangiante e saranno disponibili inizialmente ad un prezzo promozionale

Realme è un produttore cinese di smartphone che recentemente sta riscuotendo un discreto successo sul mercato, vista la proposta di un’ampia gamma di modelli relativamente economici dotati comunque di caratteristiche di primo piano. Esempio lampante di questa filosofia sono smartphone come quelli della serie 9 Pro appena presentata: vediamoli nel dettaglio.

La gamma è composta da due modelli, 9 Pro e 9 Pro+ (nella foto): il primo ha un processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, mentre il secondo adotta un MediaTek Dimensity 920 5G; entrambi i modelli offrono poi versioni con RAM da 6 o 8 GB, mentre la memoria di archiviazione è di 128 GB per Realme 9 Pro e 128 oppure 256 GB per Realme 9 Pro+.

Le differenze continuano, con display da 6,6″ e refresh a 120 Hz per 9 Pro e display AMOLED da 6,4″ con refresh a 90 Hz per 9 Pro+. Entrambi gli smartphone hanno una sezione fotocamera posteriore tripla: le accoppiate ottica/sensore Macro da 2 MP e ultra-wide da 8 MP sono uguali, mentre la fotocamera principale è da 64 MP per Realme 9 Pro e da 50 MP per Realme 9 Pro+, che adotta il sensore Sony IMX766. La risoluzione della fotocamera frontale è da 16 MP su entrambi i modelli.
Da citare anche la presenza di funzioni di ricarica rapida su tutti e due i modelli, con Realme 9 Pro dotato di sistema a Dart da 33 W (batteria da 5000 mAh) e Realme 9 Pro+ di sistema a 60W (batteria da 4500 mAh); per finire, da segnalare il sistema operativo realme 3.0 basato su Android 12.

La serie di smartphone Realme 9 Pro è disponibile in tre varianti con colorazione cangiante: Sunrise Blue, Aurora Green e Midnight Black. Gli smartphone sono in vendita ad un prezzo promozionale per il lancio: Realme 9 Pro costa 279 euro nella versione 6 GB + 128 GB mentre Realme 9 Pro+ è quotato 349 euro nella versione da 6 GB + 128 GB.

www.realme.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE