QNAP Thunderbolt 3 NAS TVS-1282T3, non solo per Apple MacBook Pro

Qnap_TVS_1282T3

Da QNAP arriva notizia del lancio del nuovo Thunderbolt 3 NAS TVS-1282T3 caratterizzato da processori Intel 14nm multi-core di settima generazione, porte Thunderbolt 3, uscita HDMI e velocità di trasferimento più elevate rispetto alla generazione precedente

Particolarmente adatto come potente strumento di archiviazione, il nuovo TVS-1282T3 – compatibile con le versioni precedenti Thunderbolt 2 via convertitore Thunderbolt 3 (USB-C)/Thunderbolt 2 – costituisce un compagno perfetto per MacBook Pro Thunderbolt 3. Come è noto, Thunderbolt 3 ad alta velocità offre elevati vantaggi non solo per l’archiviazione file e la condivisione ad alta velocità, ma anche per l’editing e la condivisione video, cosa che rende il TVS-1282T3 perfetto per i flussi di lavoro multimediali anche in 4K, di utenti Mac e Windows abilitati a Thunderbolt 3.

QNAP TVS-1282T3 sfrutta i processori Intel Core i5 e Core i7 di settima generazione in grado di fornire prestazioni assai elevate. Oltre alla connettività Thunderbolt 3, TVS-1282T3 è anche in grado di utilizzare collegamenti Ethernet con la scheda LAN 10GbE integrata e di fornire un’esclusiva soluzione tripla, Thunderbolt/NAS/iSCSI, per una più ampia gamma di applicazioni. Le porte Thunderbolt 3 sono compatibili con cavi/dispositivi USB Type-C e supportano USB 3.1 Gen2 da 10 Gbps, consentendo l’integrazione con i più recenti dispositivi veloci per il trasferimento di file di grandi dimensioni.

L’innovativa tecnologia QNAP Thunderbolt-to-Ethernet (T2E) consente ai computer senza porte Ethernet di accedere alle risorse di rete 10GbE su connessione Thunderbolt attraverso il TVS-1282T3, fornendo flessibilità e convenienza nel trasferimento dei dati.

TVS-1282T3 è caratterizzato da hardware d’avanguardia per ottenere una maggiore efficienza, che include slot SSD SATA M.2 da 6Gbps, slot SSD da 2.5”, raffreddamento intelligente a comparti e slitte HDD senza viti.
TVS-1282T3 è dotato del sistema operativo QTS 4.3 che fornisce gli elementi chiave per creare un cloud privato affidabile, inclusi backup/ripristino, condivisione, accesso remoto e gestione. Le applicazioni avanzate comprendono: la soluzione di gestione centralizzata QRM+ per rilevamento, mappatura, monitoraggio e gestione di dispositivi in rete critici (inclusi server, PC e thin client) con il supporto di mappe grafiche di rete; Virtualization Station, che ospita nel NAS macchine virtuali basate su Windows, Linux, UNIX e Android; Container Station, per le app con tecnologia LXC e Docker quasi illimitate e lo sviluppo IoT; Qfiling e Qsirch, per organizzare e cercare facilmente i file, creando un centro di archiviazione dati ad alta efficienza.

QNAP TVS-1282T3 è in grado di gestire fino a 80 TB di capacità RAW (utilizzando dischi rigidi da 10 TB) e può essere ampliato collegando fino a sei unità di espansione QNAP Thunderbolt (TX-800P e TX-500P). La capacità di archiviazione può essere ampliata anche utilizzando VJBOD (Virtual JBOD) che sfrutta lo spazio inutilizzato di altri QNAP NAS, fornendo una soluzione di archiviazione ad elevata capacità per il numero crescente di file multimediali e ad alta risoluzione.

Il nuovo NAS TVS-1282T3 Thunderbolt 3 è già disponibile.

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE