Premiere Pro, aggiornamento per il software di editing Adobe

Premiere Pro Remix

Adobe aggiorna il software di editing della Creative Cloud: oltre alle prestazioni migliorate c’è un nuovo strumento per l’audio che sfrutta l’IA.

Adobe ha rilasciato nuovi aggiornamenti per Creative Cloud ed in particolare per il noto e diffuso software di editing video Premiere Pro: andiamo a vederle in dettaglio.

La prima novità è lo strumento Remix, che sfrutta l’IA Adobe Sensei per sincronizzare le clip musicali ai contenuti video, analizzando le canzoni e generando un mix che corrisponda alla durata necessaria; è sufficiente provare le diverse opzioni e gli slider del pannello dedicato per effettuare in pochi secondi un procedimento che in passato poteva richiedere tagli manuali, sfumature e molto tempo.

Un’altra novità è il miglioramento della funzione Speech to text, che offre trascrizioni più veloci (fino a tre volte su processori Intel Core i9 e Apple M1) e la possibilità di effettuare il download dei pacchetti delle 13 lingue supportate per lavorare in locale.

Altri aggiornamenti includono il supporto all’accelerazione GPU, per gli effetti Linear Wipe e Block Dissolve e per le esportazioni HEVC 420 a 10 bit, con velocità fino a 10 volte superiore rispetto al passato su PC Windows con GPU Intel e Nvidia. Infine, arriva il supporto al materiale girato con la nuova Canon EOS R5 C.

Gli aggiornamenti per Adobe Premiere Pro sono già disponibili nell’ultima versione scaricabile da Creative Cloud.

www.adobe.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...