Per Mac e PC, ecco uno scanner firmato Plustek per la digitalizzazione di diapositive, pellicole e negativi da 35 mm: una soluzione ideale per una nuova vita dei propri archivi fotografici
Abbiamo parlato più volte di Plustek, produttore di soluzioni per l’imaging professionale e per l’ufficio, e dei suoi scanner. Ora è la volta di presentare il nuovo OpticFilm 135i, un piccolo e potente scanner per Mac e PC studiato per digitalizzare in modo semplice e rapido pellicole, negativi e diapositive 35 mm.
Dotato di interfaccia USB 2.0, l’OpticFilm 135i offre una risoluzione di 7200 dpi, e può effettuare scansioni in serie, grazie a un sistema di gestione motorizzato dei supporti pellicola. A vantaggio della semplicità d’uso, l’OpticFilm 135i dispone di tre pulsanti “one-touch”.
Da segnalare la presenza di uno specifico sensore per il canale infrarosso, che consente di rilevare la presenza di graffi e polveri sugli originali (e rimuoverli automaticamente dalle scansioni senza la necessità di interventi manuali).
L’unità è fornita con il software QuickScan Plus, che comprende numerose funzionalità di elaborazione automatica delle immagini e vari strumenti di regolazione delle immagini.
Le immagini digitalizzate, ovviamente possono poi essere condivise e soprattutto archiviate sui media preferiti, o anche essere aperte su software di fotoritocco di terze parti per ulteriori modifiche e miglioramenti.
Il nuovo scanner Plustek OpticFilm 135i è già disponibile sul mercato, a un prezzo al pubblico di 429 euro (IVA inclusa).