PlayStation 5 supporterà l’8K, ma c’è ancora da attendere

PlayStation

Iniziano a circolare insistenti le voci sulla nuova console di casa Sony: in questo caso è stato Mark Cerny – già a capo dello sviluppo di PS4 – a confermare qualche rumor, in primis il supporto per display 8K.

Non è un segreto il fatto che Sony stia lavorando alla nuova versione della PlayStation, e durante un’intervista con Wired Mark Cerny, già a capo del team di sviluppo di PlayStation 4, ha rilasciato qualche dettaglio riguardo al nuovo hardware.
Stando alle anticipazioni, sembra che la PlayStation 5 sarà basata su una CPU AMD 8 core con architettura Ryzen di terza generazione, avrà supporto per grafica 8K, chip dedicato per l’audio 3D e una SSD custom che permetterà di ridurre drasticamente i tempi di caricamento nei giochi.
La console sarà inoltre retrocompatibile – perlomeno con i titoli PS4 – il che fa intendere un periodo di transizione più lento rispetto al passato, con i primi giochi che saranno rilasciati in ‘doppia’ versione. Nessun dettaglio sul VR, anche se è confermata la compatibilità di PS5 con i dispositivi PSVR già sul mercato.
Cerny non si è sbottonato riguardo la data di introduzione sul mercato di PS5, ma ha confermato i rumors secondo cui diversi sviluppatori siano già in possesso dei devkit per lo sviluppo dei giochi. Sembra certo comunque che la console non arriverà sul mercato nel 2019.

it.playstation.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...