Torna il festival milanese, con una campagna di finanziamento pubblico a sostegno della qualità: tutti gli appassionati sono invitati a partecipare con un contributo in cambio di vantaggi e servizi esclusivi
Torna Photofestival, l’importante kermesse milanese che ne ribadisce il ruolo di città-capitale della fotografia italiana: l’appuntamento per tutti gli operatori (galleristi, critici, fotografi, collezionisti, appassionati) è dal 28 aprile al 16 giugno, con piu di 110 eventi e opening.
La novità più rilevante di questa edizione è la campagna di finanziamento pubblico (Crowdfunding) a favore del festival: chi acquisterà una quota del finanziamento potrà in effetti diventare protagonista a vari livelli dell’evento, garantendosi visite guidate in compagnia dell’autore, workshop a numero chiuso e, in omaggio, un ritratto fotografico realizzato da un artista dell’Istituto Italiano di Fotografia, fino ad arrivare – nel caso dei finanziamenti più consistenti – a un’immagine da collezione stampata fine art firmata e certificata in tiratura limitata, al trascorrere un’intera giornata in compagnia dell’autore preferito oppure all’essere citato come sponsor nel catalogo del festival che verrà distribuito a tutti gli attori principali del settore.
Un’idea simpatica e innovativa per sostenere l’arte fotografica, in parallelo all’edizione dedicata dei Photographers Days, che ospiteranno seminari, workshop e le giornate d’autore