IFA 2013 – TP Vision, presentati i TV Philips 4K

TP Vision ha lanciato in occasione dell’IFA la nuova serie di TV Philips 9000, caratterizzata dalla risoluzione Ultra HD (3480×2160). La tecnologia utilizzata per il pannello è LCD LED Micro Dimming Pro, con un sensore di luminosità dedicato per gestire in modo dinamico la retroilluminazione, mentre il refresh arriva a 900 Hz (Perfect Motion Rate); presente anche il supporto al 3D passivo.

I TV 9000 integrano il nuovo processore Ultra Pixel UHD, in grado di effettuare l’upscaling del materiale in 4K a partire da sorgenti HD o SD (come Blu-ray Disc o trasmissioni televisive).
Per quanto riguarda la riproduzione 4K nativa, i TV permettono la riproduzione di fotografie ad 8 MP o lo streaming di contenuti web, compresi i video da YouTube e le mappe di Google Maps; non mancano poi i servizi Smart TV ampliati con funzioni Cloud, supporto al protocollo Miracast e funzioni di sharing in rete locale, anche tramite il ricevitore wi-fi integrato.
Da citare infine l’Ambilight XL a 3 canali, la curata sezione audio – con tweeter e subwoofer nella scocca – e il telecomando con tastiera integrata.

I TV Philips serie 9000 saranno in vendita durante l’ultimo trimestre del 2013, in versione da 65″ (65PFL9708) e 84″ (84PFL9708): interessante il prezzo di listino della versione da 65″, che arriverà sul mercato a 4.999 euro. Chi vuole l’84” dovrà spendere molto di più: il prezzo è infatti fissato a 14.999 euro.

www.tpvision.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

I monitor Philips tra curve e 8K

Tra i monitor Philips presentati all’IFA, tante novità nel segno della connettività e della risoluzione: ecco i modelli 436M6VBPAB, 328P8K e 492P8. Si rinnovano i

Philips PicoPix, la videoproiezione tascabile

Distribuiti internazionalmente da XGem, arrivano sul mercato tre nuovi proiettori tascabili Philips PicoPix Lo sviluppo costante della tecnologia determina evidenti progressi in ogni specifico mercato.