IFA 2013 – TP Vision, presentati i TV Philips 4K

TP Vision ha lanciato in occasione dell’IFA la nuova serie di TV Philips 9000, caratterizzata dalla risoluzione Ultra HD (3480×2160). La tecnologia utilizzata per il pannello è LCD LED Micro Dimming Pro, con un sensore di luminosità dedicato per gestire in modo dinamico la retroilluminazione, mentre il refresh arriva a 900 Hz (Perfect Motion Rate); presente anche il supporto al 3D passivo.

I TV 9000 integrano il nuovo processore Ultra Pixel UHD, in grado di effettuare l’upscaling del materiale in 4K a partire da sorgenti HD o SD (come Blu-ray Disc o trasmissioni televisive).
Per quanto riguarda la riproduzione 4K nativa, i TV permettono la riproduzione di fotografie ad 8 MP o lo streaming di contenuti web, compresi i video da YouTube e le mappe di Google Maps; non mancano poi i servizi Smart TV ampliati con funzioni Cloud, supporto al protocollo Miracast e funzioni di sharing in rete locale, anche tramite il ricevitore wi-fi integrato.
Da citare infine l’Ambilight XL a 3 canali, la curata sezione audio – con tweeter e subwoofer nella scocca – e il telecomando con tastiera integrata.

I TV Philips serie 9000 saranno in vendita durante l’ultimo trimestre del 2013, in versione da 65″ (65PFL9708) e 84″ (84PFL9708): interessante il prezzo di listino della versione da 65″, che arriverà sul mercato a 4.999 euro. Chi vuole l’84” dovrà spendere molto di più: il prezzo è infatti fissato a 14.999 euro.

www.tpvision.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

I monitor Philips tra curve e 8K

Tra i monitor Philips presentati all’IFA, tante novità nel segno della connettività e della risoluzione: ecco i modelli 436M6VBPAB, 328P8K e 492P8. Si rinnovano i

Philips PicoPix, la videoproiezione tascabile

Distribuiti internazionalmente da XGem, arrivano sul mercato tre nuovi proiettori tascabili Philips PicoPix Lo sviluppo costante della tecnologia determina evidenti progressi in ogni specifico mercato.

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE