Panasonic rilascerà a breve gli aggiornamenti firmware per le mirrorless Lumix S5II e S5IIX; arrivano l’integrazione con Adobe Camera to Cloud, il video proxy, miglioramenti per AF e stabilizzatore ed altro ancora
Panasonic ha annunciato il rilascio di un aggiornamento per le mirrorless Lumix S5II e S5IIX. Il nuovo firmware introduce innanzitutto l’integrazione con la piattaforma Adobe Camera to Cloud, per l’upload, il backup, la condivisione e il lavoro collaborativo sulle immagini direttamente tramite Wi-fi o tethering USB. Fra le altre novità dell’aggiornamento sono da citare poi la possibilità di registrare video proxy a basso bitrate, il miglioramento dell’autofocus con il supporto per il riconoscimento di occhi di animali, auto e motoveicoli, e una nuova modalità EIS che corregge i tremolii durante le riprese a mano libera.
Per finire, da citare l’arrivo della modalità di pre-scatto SH-Pre, per immagazzinare le immagini prima di una raffica con la pressione a metà del tasto di scatto.
Il nuovo firmware V3.0 per Lumix S5II e V2.0 per Lumix S5IIX sarà disponibile per il download a partire dal 22 aprile.