Osmo Action 5 Pro: l’action-cam DJI ha un sensore – quasi – da grande

DJI Osmo Action 5 Pro

DJI ha presentato Osmo Action 5 Pro; ci sono migliorie a tutto tondo. ma quello che colpisce di più è il sensore con 13,5 stop di gamma dinamica dichiarata

Osmo Action 5 Pro: è questo il nome dell’ultima action-cam presentata da DJI, per la quale l’azienda cinese ha deciso di puntare sulla qualità di immagine: la macchina integra infatti un nuovo sensore di dimensioni relativamente ridotte, 1/1,3″, che è accreditato però di una gamma dinamica di 13,5 stop, un valore solitamente riservato a macchine di tutt’altra categoria. Le immagini possono essere catturate in D-Log M 10-bit e supportano l’HLG; da citare anche la presenza di una modalità con algoritmo IA, pensata per la ripresa in condizioni di oscurità, che si chiama SuperNight.
In quanto a risoluzione e frame rate, Osmo Action 5 Pro può riprendere in 4K fino a 120 fps.
L’ottica della camera ha una copertura di 155 gradi e apertura f/2.8; il sistema di messa a fuoco è gestito da un chip a 4 nm che si occupa anche della funzionalità integrata di centratura e tracciamento, che regola dinamicamente l’inquadratura per mantenere il soggetto sempre al centro del video sia in riprese orizzontali che verticali. Da citare poi la presenza del sistema HorizonSteady 360 per mantenere le riprese in linea con l’orizzonte e del sistema RockSteady 3.0 per la stabilizzazione.

Il corpo macchina di Osmo Action 5 Pro ospita anche un sensore di pressione che rileva e mostra profondità e altitudine, ed è impermeabile fino a 20 metri. Da segnalare la presenza di due touchscreen OLED, con quello posteriore in grado di raggiungere una luminosità di 1000 nit, l’accumulatore con durata dichiarata fino a 4 ore, 47 GB di memoria integrata, slot microSD, Wi-fi (anche per dirette in streaming), USB-C e Bluetooth adatto anche alla connessione diretta al trasmettitore DJI Mic 2.

Il prezzo dell’action-cam DJI Osmo Action 5 Pro Combo Standard, che include Osmo Action 5 Pro e diversi accessori, è di 379 euro; disponibile anche una versione Combo Adventure, che aggiunge al pacchetto standard il supporto adattatore (mini) a sgancio rapido, la custodia multifunzione per batteria e il manico telescopico da 1,5m, al prezzo di 479 euro.

www.dji.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE