Nuovi obiettivi ed accessori per il sistema Fujifilm X-Pro1

Fujifilm ha recentemente mostrato i nuovi obiettivi per il sistema CSC X-Pro1; a metà del 2013 il totale delle ottiche disponibili arriverà a quota dieci. L’azienda ha inoltre mostrato diversi accessori per la fotocamera compatta dal look vintage: a breve in arrivo tre flash, i filtri UV, un case in pelle e un grip per facilitare la presa.


La Fujifilm X-Pro1 è senza dubbio una delle macchine compatte con ottica intercambiabile di maggior successo: professionisti in cerca di un corpo compatto, reporter e amanti della street photography scelgono spesso la fotocamera dal look vintage della casa giapponese. 

L’azienda ha recentemente svelato la ‘roadmap’ con le prossime novità del sistema: le più succose sono le ottiche.
Entro la fine dell’anno verranno infatti rilasciate un 14mm f/2.8 ed un 18-55mm f/2.8-4.0; agli inizi del 2013 saranno introdotte sul mercato un 56mm f/1.4, un pancake 27mm f/2.8 e un 23mm f/1.4. Per chiudere, a metà del prossimo anno, sono previsti un 55-200 f/3.5-4.8 ed un 10-24mm f/4, entrambi con stabilizzatore ottico. Ovviamente per ottenere il valore in 35mm delle ottiche sulla X-Pro1, va tenuto in conto il fattore di moltiplicazione di 1.5x. Le nuove ottiche si aggiungono ai già disponibili 60mm Macro f/2.4, 35mm f/1.4 e 18mm f/2.0 ed all’anello adattatore per ottiche Leica M.

Le altre novità mostrate per la CSC sono tre tipologie di flash da collegare alla slitta a caldo della X-Pro1, un gripper facilitare la presa della fotocamera – pensato per l’accoppiamento agli obiettivi più ingombranti, un case in pelle con tracolla e porta-tappo e un filtro UV Super EBC che dovrebbe minimizzare fenomeni di flare e ghosting.


www.fujifilm.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE