Nuova colorazione rosa del G42 5G, lo smartphone Android Nokia facile da riparare in autonomia
Seguendo l’onda di Barbie, il film del momento, arriva una nuova versione rosa del Nokia G42 5G. Denominata So Pink, la nuova colorazione si aggiunge ai già disponibili So Purple e So Grey.
Lo smartphone è come tradizione Nokia un dispositivo robusto e con pochi fronzoli, dotato di display HD+ (720×1612) da 6,56 pollici, tripla fotocamera (50 MP, 2 MP e 2 MP) con algoritmi basati su IA e Night Mode, processore Snapdragon 480+ con connettività 5G e Dual SIM, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, slot MicroSD e certificazione IP52 che ne garantisce la resistenza a polvere e spruzzi d’acqua; il sistema operativo è Android 13. La durata della batteria dichiarata – da 5000 mAh – con uso quotidiano è di tre giorni.
Da evidenziare poi come il Nokia G42 sia un dispositivo facilmente riparabile: il produttore ha infatti collaborato con iFixit per offrire guide pratiche e kit di riparazione di componenti come lo schermo, la porta di ricarica, la batteria e la cover posteriore; il kit di strumenti per la riparazione costa 5 euro, mentre i pezzi di ricambio hanno prezzi a partire da 24,95 euro.
Lo smartphone Nokia G42 è disponibile al prezzo di 259 euro.