Nikon Z, nuovo zoom motorizzato Nikkor Z DX 12-28MM f/3.5-5.6 PZ VR

Nikkor Z DX 12-28mm

Arriva il primo obiettivo zoom motorizzato per le fotocamere del sistema Nikon Z: il Nikkor Z DX 12-28MM f/3.5-5.6 PZ VR è un grandangolo versatile adatto anche alle riprese video

Nikon ha presentato Nikkor Z DX 12-28MM f/3.5-5.6 PZ VR, il primo zoom motorizzato della serie Z. Il nuovo obiettivo è pensato in particolare per gli utenti di fotocamere DX e ottimizzato per le riprese video; la focale grandangolare, peraltro, lo rende adatto a inquadrare l’intera scena o anche ad inquadrarsi. Lo zoom motorizzato a costruzione interna, con il barilotto che non si estende né si contrae durante messa a fuoco o variazioni di focale, lo rende poi adatto alla cattura di video con la macchina montata su stabilizzatore gimbal, dato che non è necessario il ribilanciamento del dispositivo; è inoltre possibile variare lo zoom da remoto tramite telecomando o App e impostare la variazione dell’inquadratura tra undici diverse velocità.

L’obiettivo è dotato di 12 elementi in 11 gruppi (inclusi 1 elemento ED e 1 elemento asferico), di un diaframma circolare a 7 lamelle e di un sistema di stabilizzazione VR che offre fino a 4,5 stop; la distanza minima di messa a fuoco è di 0,19 metri. Per finire, sono da citare il peso di 205 grammi, la costruzione sigillata per la protezione da umidità e polvere, l’anello di controllo silenzioso pensato per il video e l’attacco per filtri da 67mm.

L’obiettivo Nikkor Z DX 12-28MM f/3.5-5.6 PZ VR ha un prezzo di 439 euro.

www.nital.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE