Nital annuncia la disponibilità di aggiornamenti firmware per le mirrorless del sistema Nikon Z: arrivano la versione 3.00 per le full frame Z 7 e Z 6 e la versione 1.10 per la DX/Full Frame Nikon Z 50
I nuovi aggiornamenti firmware offrono vari miglioramenti funzionali, rendendo la serie di fotocamere mirrorless ancora più potenti.
La versione 3.00 per Nikon Z 6 e Z 7 aggiunge una nuova funzionalità AF all’attuale AF con Eye-Detection, con rilevamento animali che riconosce gli occhi e i musi di cani e gatti. E non è tutto: il firmware accresce inoltre le potenzialità di tracking in AF-C (più simile alla funzionalità di tracking 3D delle reflex digitali Nikon) e introduce il supporto alle schede CFexpress; oltre alle card di memoria CFexpress di Sony, il firmware 3.00 supporta anche le card CFexpress di tipo B prodotte da Prograde e Lexar.
In quanto alle Z50, il firmware versione 1.10 migliora il funzionamento dell’Autofocus quando si registrano autoritratti nel modo filmato; un miglioramento realizzato in risposta alle richieste degli utenti che hanno espressamente chiesto che la fotocamera fosse in grado di tenere la messa a fuoco durante la ripresa dei volti.
Per scaricare i firmware collegarsi al link