Il servizio di fornitura di contenuti video in streaming Netflix continua ad espandersi: quest’autunno arriverà anche in Italia
Nato in America, nel 1997, come servizio di noleggio DVD (con prenotazione su internet e recapito diretto a casa), Netflix dal 2007 si è evoluto verso la distribuzione di contenuti video direttamente online – tramite abbonamento – raggiungendo 62 milioni di iscritti in oltre 50 paesi. Basta disporre di una connessione web per avere a disposizione una vasta selezione di serie tv, film e quant’altro, anche in alta definizione o in Ultra HD 4K.
Attraverso Netflix è possibile guardare – con possibilità di mettere in pausa e ricominciare a piacimento – la visione su diversi dispositivi connessi alla rete, come smart tv, tablet, smartphone, computer, console per videogiochi e TV-box, il tutto senza nessuna interruzione pubblicitaria.
Il lancio italiano di Netflix, previsto in autunno, verrà sostenuto in primis da film Originals (contenuti originali prodotti dalla società di streaming, tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6), da serie TV (Narcos, Club de Cuervos, Marvel’s Jessica Jones, Marvel’s Daredevil, The Defenders, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo), documentari (Virunga, Mission Blue e Chef’s Table), ed anche diversi spettacoli comici e un’ampia sezione di programmi per bambini. Per ogni contenuto sarà possibile selezionare anche la lingua originale e i sottotitoli.
In Italia la qualità dei contenuti e il prezzo dell’offerta Netflix faranno la differenza, considerando che Sky Online e Mediaset Infinty offrono servizi del tutto simili e dispongono (nel nostro paese) di titoli di grande successo. Ulteriori dettagli sui prezzi, sul catalogo e gli apparecchi supportati, saranno disponibili al momento del lancio. Sarà comunque possibile iscriversi ad un mese di abbonamento gratuito, con la possibilità di annullare la propria sottoscrizione in qualsiasi momento.