Da un’azienda con una tradizione nel campo della proiezione digitale, arriva l’NC3540LS, un 4K RGB con sorgente laser IPG
NEC NC3540LS è un proiettore top di gamma – 4K, ampio spazio colore (Rec 2020) e luminosità di 35.000 lumen – con sorgente di luce a fibre laser IPG Photonic, studiato per cinema di grandi dimensioni (fino a 30/32 metri di base).
L’NC3540LS adotta ‘the next big thing’ della tecnologia attuale per la sorgente di luce nei proiettori, ovvero il laser, che offre prestazioni elevate con il minimo di manutenzione (in assenza di lampada allo xenon tradizionale) e un costo orario assai ridotto.
Inoltre, l’adozione del laser offre anche soluzioni tailor-made dal punto di vista dell’installazione. La testa infatti è connessa attraverso un tubo in fibre alla sorgente laser, consentendo il posizionamento degli elementi con la massima flessibilità e il minimo rumore. Inoltre, la luminosità è scalabile dal 30 al 100%, ed è prevista l’installazione in stacking, con raddoppio la luminosità in uscita. In definitiva, è possibile ottenere immagini ad hoc sia in 2D che 3D.