Mancano solo 3 giorni all’inizio della III edizione di Music Inside Rimini, la manifestazione dedicata a Light&Sound, Professional Video, Integrated Systems e Music & DJ Producer, che si terrà nel quartiere espositivo della città romagnola dal 6 all’8 maggio con l’organizzazione di Italian Exhibition Group (IEG)
Siamo quasi al termine del countdown per l’apertura della prossima edizione di Music Inside Rimini, per gli amici semplicemente MIR: la prossima Domenica 6 maggio, alle ore 12, infatti, è in programma il taglio del nastro (che sarà affidato a Palma Costi, Assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna) che segnala l’apertura ufficiale. Da quel momento, e sino a tutto martedì 8 maggio, inizia la Festa, ovvero la manifestazione che coprirà, come e più che in passato, l’intera filiera merceologica musicale – aperta ad operatori del settore e grande pubblico – declinata nelle quattro macro aree Light&Sound, Professional Video, Integrated Systems e Music & DJ Producer.
Il tutto, con il contorno di un calendario fitto di appuntamenti, spettacoli dal vivo, convegni, workshop, incontri di formazione professionale e molto altro.
Da non dimenticare, in una tale abbondanza di offerte, l’importanza dell’area IBTS-Professional Video – “Live Experience”, presente fin dalla scorsa edizione, interamente dedicata al mondo del Cinema, degli Studi Televisivi e Visual. Il posto giusto per toccare con mano le novità, le attrezzature del momento, per il cinema indipendente e il broadcast, in un contesto ad hoc. Un’occasione per dare un’occhiata alle proposte dei vari espositori (Sony, Canon, Adcom, Panasonic, RED, JVC tanto per far qualche nome) e magari anche provarle sul campo. Sorella di questa sezione, quella Sistemi Integrati, caratterizzata da varie iniziative, tra cui l’area multimediale AV Experience, corsi e seminari.
Per una presentazione più ampia della manifestazione, clicca qui.
MIR 2018 si terrà quindi dal 6 all’8 maggio, alla Fiera di Rimini. Save the date!