Redrock Micro, marchio specializzato in ‘accessori necessari’ per il cinema, ha presentato al NAB MoVi Commander, un controller senza fili per i sistemi di stabilizzazione con gimbal Freefly MoVI Pro e XL
Fra le piccole/grandi novità dell’ultima edizione del NAB di Las Vegas, da segnalare un nuovo controller senza fili della Redrock Micro per i dispositivi Freefly MōVI: si chiama MoVI Commander ed è nato per semplificare la vita degli operatori sul set.
L’unità, compatta e maneggevole, si collega in modo wireless ai rig con gimbal Freefly MoVI Pro/XL e permette di ottenere un controllo preciso a distanza di messa a fuoco, iris e zoom in aggiunta al direzionamento di gimbal e camera tramite il joystick dual-axis.
Il sistema MoVI Commander è compatibile con ottiche Preston, Arri, Redrock ed altro ancora, ed è alimentato da batterie Canon LP-E6. Il controller è disponibile per il preordine attualmente a un prezzo speciale di 995 dollari USA; disponibile anche un bundle con tre motori SLS per MoVI Pro/XL a 3890 dollari.